MATTEO SUTTO - ARTICOLI SUL CAMPIONATO ITALIANO LIGHT SANDA FIWUK

DAL MESSAGGERO VENETO 3 MAGGIO 2014

MATTEO SUTTO E' TRICOLORE DI WUSHU KUNG FU.

La asd Sanda Warriors Bst sforna un nuovo campione italiano Fiwuk (Federazione italiana wushu kungfu). Si tratta del giovanissimo Matteo Sutto, classe 1996, residente a Bagnarola di Sesto al Reghena, talento allenato dall'istruttrice 3° dan Stefania Baron all'interno delle strutture della Polisportiva (libertas albatros) di Sesto al Reghena. Gli incontri disputati dall'atleta ad Atina (Frosinone), valide per il campionato assoluto italiano Fiwuk light sanda, hanno portato la medaglia d'oro e il titolo italiano 2014 a Sutto. Ricordiamo che lo stesso giovane era già stato vicecampione italiano nella categoria juniores fino a 75 kg nel 2013.

DAL GAZZETTINO DI PN 17 MAGGIO 2014

ARTI MARZIALI - IL DICIOTTENNE (IN VERITA' 17ENNE) SUTTO SUL TRONO NAZIONALE DI LIGHT SANDA

Sesto - Matteo Sutto è campione italiano Assoluto di Light sanda tra gli juniores -75 kg Fiwuk. E' un alfiere della Polisportiva Libertas Albatros. Classe '96, abita a Bagnarola e milita nel sodalizio del presidente Antonello Bernard, che ha avviato una preziosa collaborazione con i Sanda Warriors di Stefania Baron. il diciottenne (17enne in verità) sestese, allenato dalla stessa Baron, ha disputato ad Atina di Frosinone gli Assoluti Fiwuk di light sanda, conquistando l'oro. Nel 2013 era stato vicecampione italiano della stessa categoria. Per Bernard "il risultato è frutto del duro e meritato lavoro in primis di Matteo. Senza dimenticare le grandi capacità di Stefania Baron, che mettono in risalto uno sport di cui si parla poco. Invece, sia a livello sportivo che di organizzazione, non teme confronti con quelli più popolari".

http://www.tremilasport.com/altri-sport/matteo-sutto-campione-italiano-di-light-sanda/

http://www.libertasfvg.it/libertasfvg/articolo.jsp?idArticolo=366

http://www.libertasnazionale.it/news-centri/boxe---matteo-sutto-a%C2%A8-il-nuovo-campione-italiano-di-light-sanda_241.htm

Matteo Sutto (classe 1996, residente a Bagnarola di Sesto al Reghena) è il nuovo campione italiano di light sanda nella categoria juniores 75 chili, la variante “leggera” della boxe cinese. Matteo, che milita nelle file della Libertas Albatros, pratica questa particolare disciplina grazie a un’importante collaborazione con la Asd Sanda Warriors dell’istruttrice Stefania Baron, già 4 volte tricolore e argento agli Europei 2010.

Ad Atina (Frosinone) Sutto ha disputato il campionato assoluto italiano sotto l’egida Fiwuk (Federazione italiana wushu kung fu) portandosi a casa la medaglia d’oro. Sutto deteneva il titolo di vice campione 2013. Per Antonello Bernard (presidente della Libertas Albatros) “il risultato è il frutto del duro e meritato lavoro di Matteo, senza dimenticare le grandi capacità di Stefania, capace di mettere in risalto uno sport di scarso risalto mediatico, ma che a livello sportivo e organizzativo non teme confronti con quelli più popolari”.